Azienda di automazione industriale e non solo

Progettazione e costruzione di macchine ed impianti industriali

FreTor srl è un’azienda leader nel campo dell’automazione industriale e della robotica, in grado di studiare, progettare e realizzare macchine ed impianti speciali per diversi settori industriali: dall'occhialeria all'alimentare, dal settore medicale al farmaceutico, dall'automotive all'assemblaggio, dal beverage alla meccanica di precisione.

Azienda di famiglia, nata nel 1976, comincia la sua attività eseguendo lavorazioni di FREsatura e TORnitura dalle quali prende ispirazione per il proprio nome. Oggi conta uno staff di 30 collaboratori, ingegneri e tecnici specializzati, che applicano alla meccanica tradizionale sempre nuove tecnologie software, elettroniche e sistemi di visione.
 

Progettazione macchine e impianti speciali certificati

L'azienda pone qualità e tecnologia al centro del proprio metodo di lavoro e per questo ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 nel 1999. Un sistema qualità regolarmente applicato, che agevola l'organizzazione interna e permette una soddisfazione totale da parte del cliente, che vede monitorate le attività produttive nell'intero processo di realizzazione del proprio ordine. 

Inoltre, FreTor applica alle sue attività le metodologie Kaizen, sia per la costruzione dei propri impianti, che per il proprio sistema produttivo interno. Questo al fine di poter essere più competitivi, riducendo gli sprechi e ottimizzando il prodotto finito.