Cantieri Kaizen

L'eccellenza operativa applicata alle automazioni e alla robotica

Lo spirito innovativo di FreTor si esprime, non solo nella realizzazione di impianti automatici tecnologicamente avanzati, ma anche nella costante ricerca dell'eccellenza operativa. Noi lo facciamo attraverso i cantieri KaiZen, che coinvolgono tutte le aree aziendali, dall'ufficio tecnico alla produzione. KaiZen é una parola di origine giapponese che significa "cambiare in meglio", coniata in Toyota per identificare il processo di sistematico miglioramento produttivo attuato grazie al costante coinvolgimento di tutto il personale e del management.
 

Progettazione e costruzione di impianti automatici di qualità

In FreTor i cantieri KaiZen, applicati all'inizio nel reparto produzione attraverso la realizzazione di un modello di eccellenza, hanno successivamente portato alla ridefinizione dell'intero processo di sviluppo commessa (fase di progettazione compresa) con l'obiettivo di aumentare la capacità di comprensione delle esigenze del cliente e la qualità dei prodotti consegnati. Oggi applichiamo costantemente questa metodologia e ci viene naturale approcciare qualsiasi richiesta del cliente secondo la metodologia KaiZen trasformandola, di conseguenza, in un “cantiere”.

Volete saperne di più sulla filosofia KaiZen da noi adottata nell'ambito delle automazioni e della robotica? Contattateci.