Il think green di Fre Tor a MIDO 2018

Il think green di Fre Tor a MIDO 2018

Anche quest’anno noi di Fre Tor parteciperemo a MIDO, il più grande evento internazionale dedicato allʼeyewear che si terrà a Milano dal 24 al 26 febbraio 2018.

Dopo aver presentato lo scorso anno tre delle nostre tecnologie più innovative (Robo Fre Tor, Fre Tor AddOn e Fre Tor Drill) capaci di incrementare la flessibilità, la velocità e la qualità dei processi produttivi dell’occhialeria, questa volta vogliamo mostrarvi uno dei nostri aspetti che più ci stanno a cuore, cioè il nostro lato green: il risparmio energetico, lʼalta riciclabilità dei componenti e il rispetto dellʼambiente sono solo alcuni degli aspetti alla base della nostra azienda.

Quello che probabilmente non saprete dei nostri impianti robotici personalizzati per la lavorazione degli occhiali è che sono tutti orientati alla diminuzione dei consumi di energia. Come? Utilizzando lʼilluminazione led, gruppi pneumatici dimensionati per un minor consumo dʼaria, e costruendo la maggior parte dei componenti in acciaio per evitare verniciature e trattamenti. Sosteniamo anche lʼimportanza della verniciatura bianca delle macchine che aiuta così a ridurre la necessità di luce negli ambienti di lavoro.

E lʼautomazione customizzata? È risparmio energetico: la progettazione, infatti, pensa e realizza solo ciò che serve e non ci sono così parti di macchina non utilizzate.

 

     

 

Uniamo poi la tecnologia dʼavanguardia al lato umano: al primo posto ci saranno sempre le persone che lavorano affiancate dai robot. Per questo motivo anche il tema sicurezza ci tocca particolarmente: trasferiamo infatti sulle macchine lʼattenzione allʼergonomia dellʼoperatore e utilizziamo software sempre più intuitivi che permettono di unire in modo efficace il lavoro delle macchine a quello degli operatori.

Non solo: per valorizzare al meglio i nostri clienti, vogliamo orientarli verso Industria 4.0, creando prodotti in linea con le loro attività e le loro esigenze, con un conseguente vantaggio competitivo.

Per approfondire tutto questo e vedere le nostre macchine in azione, venite a trovarci dal 24 al 26 febbraio allo stand T02 nel Padiglione 6 di MIDO2018!