Progettazione macchine e impianti robotizzati

Engineering di sistemi di automazione e robotica industriale

Costruire macchine speciali, sistemi di automazione e robotica industriale è un'arte e la progettazione ne è, sicuramente, la fase più importante. I nostri tecnici specializzati ed ingegneri seguono la filosofia del  co-design, analizzano le necessità e le idee del cliente e progettano impianti industriali “su misura”, che verranno consegnati “chiavi in mano”. Importantissimo, in questa fase, il lavoro di squadra per poter costruire qualcosa di innovativo, unico, versatile e al giusto costo. Un insieme di proposte ed esperienze che, abbinate, propongono la giusta soluzione. Questo è il cuore del nostro engineering.
 

Progettazione industriale 3d per risultati di qualità

La progettazione 3d ed il rendering tridimensionale permettono di poter valutare l’intero progetto virtualmente, offrendo la possibilità di far prendere forma alle idee. Questo consente di poter definire le dimensioni del prodotto,  il più delle volte un prototipo, di vedere concretizzata in un’anteprima la disposizione delle stazioni di lavoro e di poter evitare eventuali errori costruttivi prima della realizzazione vera e propria.

Il nostro studio di progettazione si avvale di tecnologia CAD 3D con software particolarmente evoluti quali: Autodesk , Inventor e Think Design e cad elettrico Ige-Xao. Per quanto riguarda la consulenza progettuale, collaboriamo con aziende nazionali, con sedi all’estero, che necessitano di un supporto in grado di interfacciarsi con le loro procedure interne di distinte, rispettando la loro modalità di codifica.

Volete saperne di più sul servizio di progettazione? Avete in mente un progetto per una macchina o un impianto robotizzato e cercate un partner affidabile per realizzarlo? Contattateci per fissare un appuntamento o ricevere maggiori informazioni.